Garanzia sui Prodotti

GARANZIA SUI PRODOTTI

 

Parma Lamp di Meli Piergiorgio è rivenditore autorizzato dei marchi presenti sul sito.
Le caratteristiche tecniche indicate nella scheda prodotto sono tratte da cataloghi e siti internet dei produttori.

Parma Lamp di Meli Piergiorgio non risponde per eventuali modifiche apportate dai produttori e/o errori di inserimento. Le fotografie hanno scopo illustrativo: raccomandiamo di leggere attentamente la descrizione di ciascun prodotto. La manifattura di alcuni prodotti presenti sul sito è stata realizzata con procedimenti artigianali e non industriali. Piccole imperfezioni, avvallamenti ed increspature della superficie sono volutamente presenti costituendone specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.
Le lampadine indicate sono quelle consigliate dal produttore. Per eventuali richieste e/o esigenze personali potete contattarci tramite e-mail.

Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia del produttore e garanzia legale ai sensi degli articoli 128 e seguenti del D. lgs.206/2005 “Codice del Consumo”.

La garanzia del produttore segue le modalità illustrate nella documentazione fornita dal produttore stesso all’interno della confezione.

La garanzia legale ha durata di 24 mesi e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché installato e utilizzato correttamente, nel rispetto di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

N.B. Il Codice del Consumo non si applica agli acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA. In questo caso in base al Codice Civile la garanzia prevista è di un anno.

La garanzia non copre componenti consumabili come, ad esempio, le lampadine.                                                

I driver trasformatori sono coperti da garanzia durante i 2 anni successivi all’acquisto (12 mesi per possessori P.IVA). 

La garanzia decade in caso di manomissione dei prodotti, cattivo funzionamento dell’impianto elettrico o errata installazione dei prodotti. In questo caso eventuali costi aggiuntivi per il ripristino dell’apparecchio saranno quantificati in seguito al responso tecnico del produttore.

La sostituzione può avvenire unicamente secondo le seguenti modalità:

  • Invio del componente da sostituire
  • Nel caso fosse necessaria la spedizione presso la nostra sede, il prodotto dovrà essere fatto pervenire nel suo imballo originale oltre all’imballo idoneo al trasporto

Una volta accertato il difetto di conformità, provvederemo a spedire il prodotto in sostituzione.
Se il vizio lamentato non risultasse un difetto di conformità ma errata installazione o errato utilizzo indicheremo i costi per il ripristino o la sostituzione. Pertanto si procederà all’invio della sostituzione solo dopo aver saldato la quota corrispondente.

Parma Lamp di meli Piergiorgio non è responsabile dei tempi di sostituzione i quali dipendono esclusivamente dai produttori.

ASSISTENZA IN GARANZIA

 

Il funzionamento dei prodotti dovrà essere verificato entro 7 giorni dalla consegna. Eventuali problemi dovranno essere segnalati tempestivamente all’indirizzo email shop@parmalamp.it allegando eventuali immagini.

Trascorsi 7 giorni dalla consegna, i prodotti si intenderanno correttamente funzionanti. Per eventuali problemi segnalati successivamente, si dovrà ricorrere dunque all’assistenza in garanzia legale.

Nel corso della garanzia legale di durata di 24 mesi, il consumatore dovrà far pervenire il prodotto con imballo idoneo al trasporto.

Le spese di spedizione di andata/ritorno saranno a nostro carico.

 

In caso di difetti di conformità e per ogni eventuale reclamo potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo shop@parmalamp.it indicando il problema riscontrato e allegando eventuali foto.